Caro Padre, caro Gesù, caro Spirito Santo e cara Maria, grazie a voi sono giunta al giorno dei miei primi impegni insieme ad Emanuela, Laura e Simonetta. La vostra presenza nelle nostre vite è stata fondamentale.
Che gioia è stato vivere quel giorno…. La data: Il 17 gennaio, anniversario della fondazione del Verbum Dei da parte del nostro caro Jaime.
La Santa Messa è stata vissuta con intensità…i canti e la musica mi hanno piacevolmente coinvolto ed emozionato. Il missionario Victor, in veste di celebrante, ha contribuito con l’omelia a farmi rivivere il percorso di Appartenenza con la ferma consapevolezza di aver attuato un patto in cui, ancor di più rispetto a prima, la presenza di Dio e la Fam.V.D. sono entrati per sempre a far parte della mia vita.
Nonostante i tanti anni di permanenza nel Verbum Dei, avverto che gli Impegni, segnano un punto di demarcazione, tra un prima ed un dopo. Mi affido alla Trinità ed a Maria, che sono il fulcro attraverso cui ruoterà la mia vita.
Ringrazio Beniamino, i miei figli Flavio ed Emanuela, mio genero Domenico, i missionari tutti, in particolare Pilar, Pablo e Victor che mi hanno guidato in quest’ultimo anno, le missionarie, le amiche di Condivisione del giovedì, le amiche del gruppo precedente, le amiche che hanno condiviso con noi il rinnovo degli impegni, e tutti coloro che con la loro presenza hanno contribuito a rendere gioiosa ed allegra questa giornata.
Un grazie particolare alle care sorelle Emanuela, Laura, Simonetta che hanno condiviso questo percorso, conclusosi con gli impegni.
Patrizia Flores