La missione Verbum Dei è la proposta di Gesù a uomini e donne di ogni razza, lingua, nazione, condizione e stato di Vita (cfr. Ap 14, 6), per propagare la Buona Novella del Vangelo per mezzo della Parola di Dio, pregata, assimilata e vissuta e predicata.
«Ci dedicheremo alla preghiera e al ministero della Parola» (At 6, 4).
Attraverso la preghiera, la testimonianza di vita e la predicazione della Parola, il Verbum Dei forma discepoli – apostoli di Cristo e genera comunità evangelizzatrici.
«Andate e fate discepoli tutte le genti» (Mt 28, 19).
Partecipiamo alla missione della Chiesa Universale contribuendo come missione propria e specifica l’annuncio della Parola di Dio.
Come partecipanti alla missione universale contribuiamo a che ogni persona possa vivere la pienezza della sua vocazione all’amore, del suo essere discepolo e apostolo di Gesù, inserendola come membro attivo della Chiesa e della società.
In un mondo dove l’egoismo e la mancanza di generosità sono evidenti e producono diverse forme di povertà e ingiustizia, la nostra missione contribuisce alla trasformazione sociale l’annuncio del Vangelo, meditato nella preghiera e incarnato nella vita. L’evangelizzazione attraverso la Parola di Dio si dispiega come un dinamismo di trasformazione delle persone, delle realtà e della società in ognuno dei suoi ambiti: familiare, sociale, educativo, economico, politico, ecologico, sanitario, culturale e spirituale.