Scuola degli apostoli

La Scuola di Evangelizzazione e di Predicazione degli Apostoli, è per tutti quelli che capiscono che l’evangelizzazione è importante e che si deve fare. Ci sono tanti modi di collaborare all’evangelizzazione. Alcuni di voi possono collaborare predicando, tutti quanti invitando gente alla Scuola della Parola e pregando per le persone che ne fanno parte.

Dopo un certo tempo che una persona ha frequentato la Scuola della Parola e se la persona desidera approfondire ulteriormente, pensiamo che sia necessario ricevere una formazione più solida sulla nostra fede. E noi, Verbum Dei, abbiamo una prospettiva molto concreta di come vediamo, riceviamo e capiamo la nostra fede.

Questa prospettiva è una prospettiva missionaria. Non studiamo né approfondiamo una fede diversa da quella dei Gesuiti o dell’Opus Dei o dei Francescani. Studiamo e approfondiamo la stessa fede ma da una prospettiva e con una motivazione missionaria.

Coinvolgere ai laici in questa missione è lo scopo della scuola degli apostoli, non rimanere in un atteggiamento pasivo anzi avere una partecipazione attiva nella evangelizzazione che realizza il Verbum Dei e tutta la Chiesa.