Donazione

Una donazione per rendere più bella la Casa di Spiritualità di Soriano

Nome della banca: Banca Lazio Nord
Indirizzo della Banca: Via Roma, 83, 01037 Ronciglione, VT, Italia
Titolare del Conto: Fraternità Missionaria Verbum Dei
IBAN: IT86L0893173240040000320805
Codice BIC / SWIFT: ICRAITR1LM2

 

Se vuoi, puoi lasciare una donazione, che utilizzeremo per adeguare i locali della casa di Sprtualità di Soriano. Di seguito vengono illustrati i lavori più urgenti che avremmo intenzione di attuare. La maggior parte dei lavori riguardano la predisposizione di un impianto di riscaldamento adeguato ad affrontare l’inverno, considerando il fatto che la struttura per trent’anni è stata abitata da un solo sacerdote che, pertanto, aveva solo la necessità di riscaldarne una piccola parte. I tecnici ci avrebbero consigliato di installare una caldaia nuova, dal momento che quella vecchia non risulta più funzionante per la scarsa utilizzazione a cui stata sottoposta negli ultimi 30 anni. Installare una nuova caldaia è completamente fuori dalle nostre possibilità economiche.

 

Per ora, vorremmo utilizzare al massimo le risorse che abbiamo a disposizione, quali la legna da ardere, presente in abbondanza. Il termocamino della sala da pranzo è funzionante e viene usato per il riscaldamento dell’intera area di ricezione. Pensiamo di poter riscaldare anche le zone comuni della scala e dei corridoi con una stufa a legna per ridurre le spese. Gli interventi, di cui abbiamo parlato finora, sono assolutamente necessari per rendere la casa utilizzabile durante il prossimo inverno.

Le altre migliorie che avremmo intenzione di attuare, anche per evitare la dispersione di calore, prevedono la realizzazione di due porte scorrevoli nella cappella grande del pianoterra. La cappella ha due ali a destra e a sinistra dell’altare che di solito non usiamo, perché le persone che vengono alle nostre attività possono occupare l’area centrale. Con la collocazione di due porte scorrevoli, potremmo creare altri ambienti per le riunioni ed evitare inutile dispersione di calore. Il falegname ha stimato un budget di 2.000 euro per la realizzazione dell’intervento.

Il prezzo è di 300 euro ciascuno, per un totale di 600. L’installazione per l’uscita del fumo costerebbe 1400 euro, per un totale di 2.000€. Per riscaldare la cappella grande avremmo pensato ad un biocamino a bioetanolo che non abbia bisogno di installazione e sembra che riscaldi abbastanza bene, secondo le informazioni che siamo stati in grado di raccogliere. La cappella è grande 70 mq, pertanto, con l’acquisto di due biocamini verrebbe riscaldata adeguatamente durante l’inverno. Il prezzo è di 350 euro ciascuno, per un totale di 700€.

Le spese sopra riportate ammonterebbero a un totale di 4.700 euro.

 

Qualunque aiuto potessimo ricevere sarebbe molto apprezzato. A chiunque sia interessato a fornirci aiuto per realizzare questo meraviglioso sogno lasciamo le nostre coordinate bancarie:

Nome della banca: Banca Lazio Nord
Indirizzo della Banca: Via Roma, 83, 01037 Ronciglione, VT, Italia
Titolare del Conto: Fraternità Missionaria Verbum Dei
IBAN: IT86L0893173240040000320805
Codice BIC / SWIFT: ICRAITR1LM2

Siamo felici di poter lavorare ad un luogo che sia come una Tenda di Incontro per tutti coloro che cercano il Signore. Un caloroso ringraziamento per la vostra gentilezza e collaborazione a questo meraviglioso progetto.