Scuola della Parola Roma

Scuola della Parola Roma

La Scuola della Parola di Roma è un incontro settimanale di ascolto della Parola e preghiera che la FaMVD di Roma offre a chiunque voglia partecipare; non ci sono limiti d’età! Già va avanti da molti anni e tuttora.

La sua  finalità  è insegnare a pregare e portare la persona al dialogo vivo con Dio. L’incontro si suddivide in tre momenti importanti: all’inizio si fornisce uno spunto di preghiera sul vangelo della domenica successiva, nel silenzio del momento successivo si prega cercando di entrare in dialogo personale  con Dio,  infine si chiude  con la condivisione, e chi desidera può far partecipi gli altri del frutto  della propria preghiera.

La Scuola costituisce un’esperienza forte di crescita nella fede, e la condivisione illumina il cammino di ciascuno, contribuendo a creare un clima di intimità con Dio e familiarità con i fratelli.

Commenti:

Se dovessi dire in una o più parole cos’è per me la scuola della Parola del venerdì sera…

– La prima cosa che mi viene in mente: Polmoni dell’anima

– Il venerdì sera è un luogo e tempo in cui vado a salutare Gesù ma lui mi fa trovare me stessa. E trovo un pascolo nutriente dall’essere con il gruppo di condivisione e la finestra dalla quale Dio mi da ossigeno vero per la vera vita.

-Il venerdì sera arrivo sempre in catapultata ma non so come, li trovo il mio posto.

-Oasi di pace e contemporaneamente sferzata di energia per tutta la settimana. Lì incontro Gesù, che mi fa sentire attesa, amata e desiderata, attraverso il volto misericordioso dei miei fratelli. Arrivo povera e ne esco ricchissima.

Ti facciamo l’invito: Ogni venerdì alle h. 21 a via P. Zurla 41/a

Lascia un commento